I bambini hanno il loro encierro privato alle dieci di sera. Con lo stesso percorso di quello che si svolge di mattina, un toro de fuego(un'armatura a forma di TORO CON FUOCHI D'ARTIFICIO) esce dalla Plaza de Santiago, dietro il Comune, per inseguire tantissimi bambini pronti a sfidarlo, avvolto in uno spettacolo di luce e polvere. Si tratta di una struttura di cartone e legno che regge dei razzi e delle bengale nei suoi lombi caricato sulle spalle di un ragazzo che percorre le vie del Centro Storico sino all’esaurimento del carico.
Il Toro de Fuego è uno spettacolo molto antico del quale si ha notizie nelle cronache "taurine" del secolo XVII. In quell’epoca i ragazzi caricavano l'animale con dei razzi nel suo lombo. Dovuto alla crudeltà dello spettacolo, venne sostituito da una struttura come quella che vediamo oggi.
Un razzo annuncia l'uscita del primo dei tue tori di fuoco che ogni sera fanno correre i bambini e i giovani per poco più di mezzora. I bambini, accompagnati dai loro genitori, escono correndo davanti il toro mentre rilascia scintille, fuochi di diversi colori e petardi nella sua corsa dalla Plaza Concistorial fino a metà della calle Estafeta. In questo punto, dopo lo sparo di un secondo razzo, avviene il cambio del carico ed un altro ragazzo continua il percorso fino a Telefónica.
Malgrado l’utilizzo della polvere e del fuoco, l'unico rischio è costituito dalle scintille sprigionate che possono bruciacchiare la camicia, poiché il tipo fuoco impiegato è un fuoco freddo che non brucia. Tuttavia, si raccomanda di non toccare il toro di cartone, in nessun modo lanciarsi su di lui, poiché la persona che lo trasporta deve addossarsi più di trenta chili sulle sue spalle, con la difficoltà che ciò suppone.