Nelle feste di San Fermín si vive la maggior parte del tempo per strada. Quasi tutti i festeggiamenti si tengono all'aperto e le vie della città acquisiscono un protagonismo speciale. Terminati i fuochi d'artificio si apre un ventaglio di divertimento notturno che si concentra tradizionalmente nel Casco Viejo(centro storico) di Pamplona, dove si possono trovare tantissimi bar, società gastronomiche e peñas. Nel deambulare notturno per le feste di San Fermín si può trovare qualsiasi tipo di gente in qualsiasi parte, tuttavia si possono distinguere varie zone di “marcia” con ambienti più o meno definiti.
All’interno del centro storico, la zona della Plaza del Castillo, Cuesta de Labrit e San Nicolás ha la fama di essere di un ambiente più distinto.
Durante tutte le feste, la Plaza del Castillo è sempre affollata di gente. C'è un bell’ambiente a qualsiasi ora e sempre molto animato. Specialmente all'uscita della corrida, quando le peñas si sparpagliano verso il Centro Storico. Nei giardini della piazza spunta il giorno e la gente dormendo sull'erba. I bar della piazza sono il Txoko, Casino Eslava, Baviera, Gure Etxea o lo storico Café Iruña, che servono dalle terrazze, agli ambienti notturni di musica varia (rock, pop o folclore basco) dove si congregano le persone di tutte le età.
I bar della Cuesta de Labrit installano le terrazze(tavolini all’aperto) per strada, per questo c’è sempre un via vai di gente. In generale è un ambiente scelto, di gente importante. In questa via si trovano i locali come il Kabiya, Cavas e il Café con Sal.
Nelle vie San Nicolás, San Gregorio, Comedias, Lindachiquia e Nueva ci sono molti bar, tra gli altri, il Bugales, Ona, Gorriti, Catachú, Noé, Río, Baserri, l’Otano, il Marrano o il Museo, zona molto frequentata dai pamplonesi durante tutto l'anno.
La calle Estafeta è la zona tipica dei pintxos(stuzzichini). Poco prima che arrivi la notte si possono vedere delle famiglie con i bambini nel loro ultimo giro della giornata, con i ragazzi e ragazze che cominciano la loro giornata notturna con un paio di cocktail. In questa zona possiamo degustare dei buoni bicchieri di vino e degli stuzzichini al La Granja, Fitero, Monasterio, Evaristo, Gaucho, Niza, Guria e l'Adoquin de la Estafeta. Sono molto frequentati all’ora del vermouth ed all'uscita della corrida, oltre ad ospitare l'animazione dell'alba. L'ambiente delle Peñas e della gente di Pamplona si trova specialmente nella zona di Jarauta, e dintorni: la Plaza de Vírgen de O, la Plaza de Recoletos…Qui si trovano la maggior parte dei locali delle Peñas con le loro bande, il loro particolare modo di divertirsi ed inoltre dove le consumazioni sono più a buon mercato.
Nell'Edificio Singular, nel primo ensanche, si trova il pub Singular che offre proiezioni cinematografiche, di documentari musicali o di video musicali. È un locale interamente ristrutturato con un design moderno e minimalista, che durante il resto dell'anno è un alter.
La zona di Calderería ospita un ambiente più alternativo e molto liberale, soprattutto per la musica che si sente nei bar. In questa zona si possono includere le calle San Agustín, Tejera, Navarrería e la zona della Catedral. Nella piazza della Navarrería si concentra l'ambiente anglosassone. È tradizionale il salto della fonte di Santa Cecilia. In questa piazza c'è un bar classico, il Mesón de la Navarrería, con un mix tra anglosassone e pamplonese.
Più su si trova il Mesón del Caballo Blanco, un luogo molto tranquillo dalle reminiscenze medievali. Da qui si possono ammirare dei panorami meravigliosi dei paesi vicini a Pamplona. È uno spazio verde circondato dalle mura, in cui si può godere seduti sull'erba la magia di questo luogo emblematico della città.
Man mano che cresceva la città, la baldoria si espanse per i quartieri. La zona di Iturrama, San Juan e la piazza Yamaguchi hanno via via ospitato le feste nelle notti di San Fermín con innumerevoli pub caratterizzati da un ottimo servizio. Di solito nel quartiere di Iturrama possiamo trovare un ambiente più tranquillo in cui si può ascoltare della pop e rock dei nostri giorni. È frequentato da persone che vanno dai 30 ai 50 anni. Non mancano i bar e i ristoranti per prendere un buon caffé o cenare con gli amici e bere dei cocktail.
Il quartiere di san Juan è una zona di “marcia” durante tutto l'anno, anche con i bar di pinchos come il Charlot, Letyana e El Molino. I locali tipici della zona sono i pub ed alcuni bar con musica rock. Possiamo trovare anche un paio di discoteche. La traversa Bayona è la più frequentata.
Nella zona della piazza di Yamaguchi, al termine dell'Avda. Bayona, sono diventati di moda un gruppo di bar e tavole calde, come un pub di stile inglese, il Gallipot, oltre al Central o la Pichachilla.