Il Luna Park è noto popolarmente a Pamplona come "Las Barracas". Il Luna Park è di solito installato in una grande zona verde situata nel centro della città denominata Ciudadela, in concreto il tratto che confina con la calle Yanguas e Miranda e le mura della Ciudadela. Le tradizionali "barracas" rimangono aperte in sostanza 24 ore al giorno e rappresentano una delle maggiori attrazioni per i bambini e per i più grandicelli. Il Luna Park conta con circa un centinaio di attrazioni, dalle tradizionali casette di tiro, giostre infantili, gli autoscontri, la ruota, il tiro, la giostra dei cavalli, tombole, ecc. e altre più evolute, dotate di tecnologia d’avanguardia. Presso le giostre, ci sono molte churrerías(frittelle, ecc.) e bar-ristoranti ambulanti che offrono qualsiasi tipo di panini di tortilla e piatti preparati.
È opportuno tener conto la maggior affluenza di gente quando si fa sera, soprattutto quando si avvicina l'ora dei fuochi d'artificio. La zona è diventata un punto d’incontro dei gruppi di amici poiché si trova in un punto abbastanza centrale dei vari luoghi della festa, oltre ad essere molto vicino alla stazione delle corriere.
Consigliamo di prevedere in anticipo il badget destinato per le giostre prima di entrare nel Luna Park, poiché è facile, senza renderci conto, spendere una fortuna. Ciò nonostante, il giorno 15 i giostrai offrono le stesse attrazioni ad un prezzo ridotto. È opportuno sorvegliare sempre la borsetta poiché, come tutti i posti affollati, ci possono essere dei piccoli furti.
È tradizionale anche la presenza di un circo internazionale che, in occasione delle feste di San Fermín, si installa a Pamplona presso il Luna Park.