I bambini sono i più coccolati nei Sanfermines. Dispongono di un gran numero di spettacoli, eventi e giochi pensati specialmente per loro. Oltre alla tradizionale uscita dei Giganti e Testoni e del Luna Park, da alcuni anni, il programma delle feste ha riservato un giorno dedicato in modo particolare per i più piccoli: Il Giorno del Bambino. Ma l'offerta di ozio e divertimento non finisce qui, nella Plaza del Conde de Rodezno si organizzano ogni giorno dei festival dedicati in modo particolare a loro e che, negli ultimi anni, sono in concomitanza con l’orario delle corride dei tori.
Si tratta di “Menudas fiestas”, un insieme di attrazioni specialmente pensate per i bambini di tutte le età, dai 2 anni fino ai ragazzi di 14 anni. Con un orario di mattina e pomeriggio, la Plaza ospita proposte di teatro infantile in spagnolo e in euskera(la lingua basca), giochi, gonfiabili, musiche e danze. Una menzione speciale merita le divertenti marionette di Maese Villarejo, con le avventure di Gorgorito, protagonista di alcuni teatri di marionette con una tradizione di oltre cinquanta anni e che hanno fatto la delizia di generazioni di pamplonesi. Questa programmazione è inserita nell'opuscolo festivo e viene pubblicata nei mass-media locali.
Il parco installato nella Plaza del Conde de Rodezno è suddiviso in varie zone tematiche, la cui organizzazione s’incarica il Comune di Pamplona. Le diverse attrazioni installate su tutta la piazza sono pensate per divertire attraverso la pedagogia. In loro si sviluppano per mezzo di giochi, lavori manuali e attuazioni materiali così suggestive per i bambini come la musica, il mondo circense o di avventure. Giochi di equilibrismo, acrobazie, trampoli, materassini elastici, impianto di arrampicata indoor, grandi animali in poliestere o un gigantesco puzzle sono alcuni dei suggerimenti dei quali i più piccoli non potranno esserne indifferenti. I tutors con i loro innumerevoli travestimenti stimolano l'immaginazione dei bambini e giocano a sperimentare il suono, il ritmo e così sviluppare la loro abilita e la psicomotricità. Possono partecipare in questi giochi semidiretti o, se lo preferiscono, giocare per conto loro.
È un buon momento per godere un po’ di tranquillità, mentre i “più piccoli” si divertono a modo loro, si travestono e partecipano alla fantasia proposta. Ci sono addirittura dei genitori che vogliono giocare con loro. Normalmente c’è una figura al centro della piazza che dà il benvenuto ai bambini, li invita a giocare ed aiuta loro se si perdono. Come non poteva essere altrimenti in queste feste, ci sono delle bande che percorrono le vie e concerti. Di solito c’è anche un trenino “txiki” che percorre le vie antistanti la piazza.
Il parco giochi “Menudas fiestas” sta riscuotendo un buon successo di pubblico. A volte si formano delle code per partecipare ad ogni singola l'attività, specialmente, dalle 12:00 e dalle 19:00. Perciò che se si vuole godere senza spossatezze, si consiglia di presentarsi prima di mezzogiorno o nel primo pomeriggio. Inoltre, il luna park è gratuito. Questo, tenendo conto i prezzi delle giostre, aiuta a controllare il badget destinato alle feste.
I giochi terminano alle ore 21:00, momento in cui lo spettacolo per le vie “Paseando” inizia nel Paseo Carlos III. Tutti i giorni festivi fino al 14 luglio varie compagnie teatrali si alterneranno per intrattenere il pubblico con animazione per le vie.